Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Euganea Film Festival 2019

20/06/2019 to 30/06/2019
Colli Euganei

Per il diciottesimo anno consecutivo torna Euganea Film Festival, la manifestazione itinerante tra i comuni del Parco Regionale dei Colli Euganei che porta il cinema nei luoghi più suggestivi e incantevoli del territorio.
Euganea Film Festival è un’iniziativa organizzata da Euganea Movie Movement con l’obiettivo di dare forma concreta alle tante sinergie artistiche legate ai Colli Euganei e con la volontà di diffondere la cultura cinematografica e ridando vita a località poco valorizzate. Le proiezioni e gli eventi trovano quindi spazio nei luoghi più suggestivi del territorio, che per una sera diventano contenitori e promotori di cultura cinematografica. Sono state oltre 1600 le opere che hanno partecipato al Bando di Concorso, indetto daEuganea Movie Movement, e che ha visto partecipare film di ogni genere e durata provenienti da tutto il mondo. La giuria di Euganea Movie Movement ne ha selezionati complessivamente 57 tra documentari, cortometraggi di fiction, cortometraggi di animazione ed esperienze virtuali, che andranno a concorrere nelle rispettive sezioni competitive.
In aggiunta alle storiche sezioni, la novità dell’edizione 2019 è Euganea VR, una sezione interamente dedicata ad esperienze di realtà virtuale grazie all’incontro, alla collaborazione e alla sinergia con Uqido, una software house nata nel 2010 dal forte carattere innovativo che opera nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della virtual e dell’augmented reality.Grazie all’expertise del team di Uqido, Euganea Film Festival si apre ai nuovi linguaggi che il cinema già da qualche tempo sta esplorando e si pone tra i primi festival in Italia con una sezione competitiva dedicata alla realtà virtuale.

La giuria, i premi e il programma dettagliato nei comunicati stampa allegati. 
 

Per informazioni:
www.euganeafilmfestival.it
info@euganeafilmfestival.it
0429 74309

Ufficio stampa:
Studio Pierrepi
mob. (+39) 345 7154654
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it