Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Design Thinking

19/06/2019
Presso la sede di SISMA S.p.A., in via dell'Industria, 1 Pioverne Rocchette (VI)

Il workshop di Design Thinking si presenta come strumento per creare progetti innovativi, per rivoluzionare pratiche, per rivedere modelli organizzativi e per il superamento delle obiezioni interne a processi di innovazione.
L'evento è dedicato alle aziende che stanno cercando nuovi strumenti per esplorare opportunità di innovazione e crescita o per risolvere problemi e criticità con nuovi stimoli. 
Il workshop sarà suddiviso in due parti: la prima parte "Focus on your company" prevede la comprensione delle criticità, dei limiti e dei bisogni dell’azienda stessa; la seconda parte "Focus on opportunities" prevede l'emersione di un brief progettuale capace di focalizzare i temi su cui concretizzare azioni e progetti a supporto dei bisogni di innovazione emersi.
Durante il workshop sarà possibile visitare la sede e il Demo Center di SISMA, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine e sistemi laser di altissima precisione.
L'iniziativa è promossa da Camera di Commercio di Padova in collaborazione con Galileo Visionary District nell'ambito del progetto DesAlps, un progetto europeo che lavora per sostenere l'uso del Design Thinking (DT) per le PMI e sostenere la sua integrazione nelle politiche di sostegno negli ecosistemi dello Spazio Alpino.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.