Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Coccinella house

10/06/2018 to 24/06/2018
Family Experience Park di Riccione

Nelle domeniche 10, 17 e 24 giugno (ore 13:00 nel Delta), potranno vivere a contatto con la natura, imparando a rispettare l’ambiente divertendosi, nella Festa delle coccinelle. Un evento gratuito dove si andranno a liberare i simpatici insetti, non prima di aver espresso i desideri, all’interno della nuova area dedicata nel Delta.
Ogni bambino che si presenta al parco nelle domeniche di giugno, avrà in omaggio in una scatolina l’insetto rosso a pois neri, che potrà liberare all’interno della nuova areaCoccinella House: uan vera città delle coccinelle, composta da casette in legno, costruite in mezzo a piante aromatiche, alberi e fiori, dove vivranno i simpatici animaletti.


Sono graziose e portano fortuna. Ma non tutti sanno che sono utilizzate anche come diserbanti naturali in orti e giardini. Le coccinelle sono le vere protagoniste di questo mese di giugno a Oltremare di Riccione. Il Family Experience Park  in Riviera offre infatti ai suoi visitatori giornate all’insegna delle emozioni e della cultura biologica, a contatto con la natura e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Una festa all’insegna della cultura biologica. Le coccinelle saranno alleate preziose dello staff di Oltremare per raccontare come, in mezzo a giardini e orti, si possono anche non utilizzare pesticidi. Questi insetti sono infatti ottimi diserbanti naturali.