Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Citytech 2019

20/11/2019 to 21/11/2019
Milano LUISS HUB, Via Massimo D’Azeglio 3

Evento B2B dedicato alla mobilità urbana 


Come di consueto, Citytech si aprirà con la Sessione Istituzionale Plenaria in cui le principali autorità istituzionali e governative illustreranno le novità e i progressi portati avanti in Italia nell’ultimo anno. Il viaggio di Citytech alla scoperta della Digital Transformation proseguirà poi con il susseguirsi di diversi workshop tecnici che avranno come argomento: 

  • Il service design di oggi: scenari attuali e futuri del rental, pooling, ride hailing, sharing e trasporto pubblico.
  • Il service design del primo e ultimo miglio: dai primi risultati ottenuti con i servizi dedicati alla micromobilità allo sviluppo di un trasporto merci elettrico e più sostenibile.
  • Il service design del futuro: il potenziale della Urban Air Mobility, uno dei sistemi più sicuri ed efficaci per il trasporto aereo di passeggeri e merci in ambito urbano.
  • I pagamenti digitali: soluzioni innovative per il pagamento della sosta e del TPL grazie all'utilizzo di big data, connettività e blockchain.
  • Il rapporto con l’utente: le nuove esigenze della community tra controlli e sanzioni più efficienti per ottenere un servizio migliore e alla portata di tutti.

Organizzato insieme al Comune di Milano, l'evento giunge quest'anno alla sua settima edizione. In attesa della definizione del programma dettagliato dei convegni, è possibile pre-registrarsi all’evento sul sito www.citytech.eu.