Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

* "BARCO –TEATRO" . Nasce un nuovo spazio culturale a Padova

Uno spazio/contenitore per eventi culturali fondato dall’Associazione musicale MoMùs MoreMusic in collaborazione con l’Associazione culturale Onòff-Spazio Aperto e con la Cucina di CLafèBistrò.

OPEN DAY 24 NOVEMBRE 2018, dalle ore 11


Nella barchessa all'interno del complesso della seicentesca  Villa Tron, di fronte all'Orto botanico di Padova, si inaugura un nuovo spazio multiculturale finalizzato alla realizzazione di nuove modalità di fare cultura e spettacolo. Eventi culturali poliedrici - teatro, musica, arte, cibo- affidati alle esperienze e alle specifiche competenze delle direzioni artistiche dei dipartimenti di musica (Momùs-More Music) e di teatro-arte-comunicazione (OnOff Spazio Aperto). Si alterneranno concerti di musica da camera con il coinvolgimento dei migliori giovani talenti della scena internazionale e serate di teatro di impegno civile, comico, di tradizione, nella particolare formula della cena con spettacolo. Tutti gli eventi sono concepiti strettamente connessi con la dimensione della formazione, attraverso l’organizzazione di masterclasses di musica, lezioni/concerto, incontri con i protagonisti, corsi di teatro e fotografia, laboratori e corsi di cucina. A questa dualità di espressione artistica e formazione, le caratteristiche della struttura offrono anche la possibilità di accostare allestimenti di mostre d’arte, installazioni e altre performances di varia natura ma anche di affittare spazi, servizi e risorse a utenti esterni (istituzionali, aziendali e privati, per lo svolgimento di seminari, convegni, presentazioni, dibattiti, cene di gala, ecc.).


Si inizia il 1° dicembre con :
ALBERI, canto per uomini, foglie e radici.
Farsi spazio tra i rumori e le sirene, iniziare un viaggio per incontrare chi è ben piantato a terra e sa guardare il mondo dall’alto, per chiedere aiuto, per non smarrirsi, per accorciare la distanza tra radice e foglia, per ritrovare il ritmo del mondo. Un progetto poetico di due noti artisti veneti.


Per approfondire:

tel.3476530983
www.barcoteatro.it 
email: info@ barcoteatro.it

 
Giovedì, 22 Novembre, 2018