Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Aziende unite contro la violenza sulle donne. Saranno presentati dati ed esperienze del Progetto Libellula ad un anno dalla nascita

16/10/2018
Milano, Palazzo Marino in Sala Alessi

A più di un anno dalla sua nascita il Progetto Libellula – con il sostegno del Comune di Milano - invita le aziende ad un momento di riflessione sul percorso intrapreso e sui risultati ottenuti dalla prime aziende che hanno deciso di svolgere al proprio interno attività di sensibilizzazione e prevenzione della violenza sulle donne. 
Grazie alla testimonianza diretta delle aziende e dei collaboratori coinvolti sarà possibile conoscere direttamente l’esperienza di chi ha iniziato il percorso. 
Saranno presentati i risultati aggiornati con gli ultimi dati della ricerca, costantemente alimentata, che viene condotta all'interno delle aziende per comprendere in che modo il concetto di violenza in tutte le sue sfumature sia conosciuto e compreso all'interno delle società. 
Durante l’incontro le aziende del network “Progetto Libellula” riceveranno un riconoscimento da parte del Comune di Milano per il loro impegno. 
Fanno parte nel network, oltre a Zeta Service, anche Assimoco, ESTE Cultura d’Impresa, Etro, Furla, GUT Edizioni, INGO, It@com, ItaliaOnLine, Milano Ristorazione, Nomination, Oracle, Roveda, SGS, TecnoSistemi, Vector, Zurich.