Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

AquaFarm e NovelFarm a Pordenone Fiere

13/02/2019 to 14/02/2019
Pordenone Fiere

L’acquaponica è il grande tema che unisce le due manifestazioni


In Fiera a Pordenone i rappresentanti internazionali del mondo dell’acquacoltura e pesca sostenibile (AquaFarm) e delle coltivazioni fuorisuolo e agritech (NovelFarm). L’acquaponica è il grande tema che unisce le due manifestazioni. Si tratta infatti di un tema trasversale che risponde alla necessità sempre più incombente di trovare modi sostenibili di produrre cibo che possano sfamare una popolazione in continuo aumento e sempre più “cittadina”.

  • AQUAFARM 2019. Un evento internazionale di due giorni dedicato e riservato agli operatori del settore dell’acquacoltura sostenibile euro-mediterranea, una delle attività di produzione alimentare con il tasso di crescita più alto in tutto il mondo, che fornisce il 46% della quantità totale di pesce consumato e sta superando la pesca d’altura come fonte di approvvigionamento. Inoltre, utilizzando criteri di sostenibilità, l’acquacoltura potrebbe diventare l’attività zootecnica più vantaggiosa per quanto riguarda il rapporto tra prodotto utilizzato e il prodotto ottenuto.
  • NOVEL FARM 2019. Un evento internazionale B2B di due giorni dedicato e riservato agli operatori del settore del vertical farming, fuori suolo e delle nuove tecniche di coltivazione. L’evento saprà fornire agli operatori la possibilità di confronto con tutti i professionisti coinvolti nel settore del vertical farming, fuori suolo, acquaponica, idroponica dei nuovi metodi di produzione e sarà l’occasione di incontro tra domanda e offerta, nonché l’aggiornamento professionale e networking.