Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

2^ edizione di Riciclo Di Classe, il progetto scuola CONAI rivolto alle scuole primarie

12/10/2017 to 23/03/2018

 


Dopo il successo dello scorso anno, Riciclo di Classe torna nelle scuole italiane. Il progetto, realizzato da CONAI-Consorzio Nazionale Imballaggi in collaborazione con il Corriere della Sera.

Il percorso didattico, rivolto alle scuole primarie di tutto il territorio nazionale, ha registrato nella prima edizione numeri decisamente positivi: 3.000 classi hanno ricevuto il kit didattico volto a guidare i giovani studenti in un percorso di educazione ai valori del riciclo e della cittadinanza ambientale. 12.000 studenti in totale, hanno poi preso parte al concorso didattico finale inviando quasi 1.300 progetti realizzati con il recupero e al riutilizzo dei materiali.

Per l’Anno Scolastico 2017/2018, CONAI e Corriere della Sera hanno voluto riproporre il progetto ad un numero più ampio di classi: sono 4.500 i kit didattici a disposizione, che possono essere direttamente richiesti dai docenti sul sito internet www.riciclodiclasse.it e che saranno parallelamente distribuiti alle classi non ancora coinvolte nella precedente edizione.
All’interno del sito sarà inoltre possibile fruire molti video sul tema del riciclo e della trasformazione dei rifiuti di imballaggio e scoprire divertenti curiosità sulla storia dei 6 materiali - acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro.

Leggi sulla pagina web di Riciclo