Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Verso il centenario. Federico Fellini

15/04/2019 to 01/09/2019
Padova, Musei Civici agli Eremitani

Parte da Padova la grande mostra dedicata al genio di Federico Fellini per celebrarne il centenario della nascita nel 2020.
 


Curata da Vincenzo Mollica, Alessandro Nicosia e Francesca Fabbri Fellini, l’esposizione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Organizzata e realizzata da C.O.R. (Creare Organizzare Realizzare) con la collaborazione di Rai e Rai Teche, si avvale di prestigiosi prestatori pubblici quali l’Archivio Centrale dello Stato di Roma, l’Archivio Cinemazero Images di Pordenone e il CSAC dell’Università di Parma. Ad essi si aggiungono i numerosi prestatori privati che hanno voluto mettere a disposizione i materiali in loro possesso.
Evidenziando l'eclettismo e la versatilità del maestro, l’esposizione non segue il classico percorso cronologico, ma si snoda nell’avvicendarsi di temi che evocano e raccontano i molti mondi da lui creati, al fine di suscitare delle suggestioni che possano coinvolgere ed emozionare il visitatore che entra nel mondo magico di Federico Fellini. Un corpus unico che riunisce ogni sorta di materiale prodotto da Fellini o che lo riguardi: copioni, contratti, lettere, fotografie, di scena e di vita privata, manifesti e locandine, oggetti di scena, costumi, libri da lui posseduti o a lui dedicati.


Orario: 9-19. Chiuso lunedì non festivi; aperto a Pasqua

Biglietti
Intero: euro 10,00
Ridotto: euro 8,00 (under 26 e over 65; convenzioni Musei Civici e PadovaCard)
Ridotto gruppi: euro 7,00 (per gruppi prenotati composti da più di 10 persone paganti, fino a un max di 25. 1 accompagnatore gratuito ogni gruppo)
Ridotto speciale: euro 5,00 (possessori biglietto Cappella degli Scrovegni; bambini dai 6 ai 14 anni; classi delle scuole primarie e secondarie)
Gratuito: (bambini fino a 5 anni, portatori di handicap e loro accompagnatore, giornalisti previo accredito, guide turistiche con patentino)


Info e prenotazioni
Tel. 049 2010010
www.padovacultura.it

Catalogo:
Skira editore, € 35,00

Ufficio stampa
Studio Pierrepi
mob. (+39) 345 7154654
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it