Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

“OPV senza barriere” in occasione della Maratona di Padova 2018

21/04/2018
Ora inizio: 
17,30
Padova, Auditorium del Centro Congressi “A. Luciani”, via Forcellini, 170/A.

Rossini e Beethoven in un auditorium senza poltrone, capace di favorire la partecipazione di tutti.


I campioni paralimpici Marta Nocent e Francesco Bettella testimonial d’eccezione alla conferenza stampa.

Il progetto di un "concerto inclusivo" in occasione della Maratona Città di Padova (22 aprile 2018), proposto dall' rchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius, nasce dalla convinzione che la partecipazione di tutti, anche di persone con disabilità motoria, ad un concerto sinfonico, a eventi culturali e artistici sia fondamentale per la crescita delle persone e per la costruzione di una società che voglia considerarsi inclusiva. Non si può fare cultura con la cultura e arte con l’arte, dialogare e interagire con le sfere del Sociale, dello Sport, dell’Ambiente  è oggi prioritario anche per l'OPV, sostiene Marco Angius.

Il messaggio sotteso al “concerto inclusivo” è stato accolto con entusiasmo e condiviso da un’ampia rete di partner e sostenitori: Comune di Padova, Università degli Studi di Padova, Assindustria Sport, Promex, Fondazione Antonveneta, Invictus – Officina del movimento, Comitato Italiano Paralimpico - Regione Veneto, ai quali si sono aggiunti due testimonial d’eccezione come i campioni paralimpici padovani Marta Nocent (scherma) e Francesco Bettella (nuoto).

Il maestro Marco Angius proporrà due capolavori quali l’Ouverture dall’opera La Cenerentola di Gioachino Rossini e la Sinfonia n. 7 di Ludwig van Beethoven

Simbolico il biglietto di ingresso, proposto al costo di 1€.

Posti numerati con prenotazione obbligatoria ai recapiti:

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati presentando l’e-mail di conferma ricevuta dagli uffici OPV sabato 21 aprile all’ingresso dell’Auditorium entro e non oltre le ore 17.15.

L’accesso in auditorium sarà possibile dalle ore 16.30.