Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Biodiversità

Scritto il 23 Giugno 2016 da La Redazione

Lo scorso 22 giugno, nel corso di un incontro informale della Commissione Agricoltura della Camera è stato illustrato “Fattore Futuro”, il progetto promosso da McDonald’s con l’obiettivo di sostenere i giovani agricoltori italiani. Il progetto è stato lanciato nel corso del 2015 con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Selezionati, su più di 130 candidature, 20 imprenditori agricoli con meno di 40 anni, con un progetto di innovazione per la propria azienda.

Scritto il 30 Luglio 2015 da La Redazione

L’ortofrutta del Veneto si  mette in gioco per misurare e comunicare le caratteristiche nutrizionali dei suoi prodotti e la biodiversità degli ambienti di coltivazione. Nasce così il progetto della Regione “Caratterizzazione qualitativa dei principali prodotti ortofrutticoli veneti e del loro ambiente di produzione”, anche quelli delle terre più alte, che sarà presentato da Regione e Veneto Agricoltura Giovedì 30 luglio, ore 20.30, presso la birreria Pedavena, viale Vittorio Veneto 76.

Scritto il 12 Marzo 2015 da La Redazione

L‘Orto botanico di Padova, nel connubio tra hortus cinctus cinquecentesco e Giardino della biodiversità, è diventato un vero e proprio Centro Scientifico di statura internazionale, anche nell’offerta dell’esperienza di approfondimento dei temi e dei contenuti.

Scritto il 10 Marzo 2015 da La Redazione

Il Centro di Competenza per l’Innovazione in campo agro-ambientale dell’Università di Torino coordinerà EMPHASIS, progetto quadriennale appena avviato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020 e finalizzato a proteggere il patrimonio agricolo e forestale dai parassiti vegetali o animali che provengono da altri continenti per effetto dello scambio delle merci della globalizzazione.