Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Nasce il Portale della bioedilizia, la prima banca dati online

Il Portale della bioedilizia (www.portaledellabioedilizia.it) è un motore di ricerca verticale che consente agli utenti di trovare, tra le aziende operanti nel settore, l'interlocutore più idoneo per ciascun progetto.
Il database di aziende è corredato da strumenti di filtro avanzati per area geografica, per nome, per area di attività ed è in continuo aggiornamento.
Il servizio è completamente gratuito sia per le aziende che per gli utenti finali e ha tra i suoi obiettivi proprio quello di facilitare l'incontro tra domanda e offerta. Ideato e realizzato dalla web agency Antherica Srl, ha ricevuto il patrocinio dell'Unione Europea, in partnership con la campagna Sustainable Energy Europe (SEE), sostenuta in Italia dal Ministero dell'Ambiente e finalizzata a diffondere la conoscenza e l'utilizzo di energie sostenibili e prodotti di edilizia ecologica.
Il Portale ospita aziende specializzate in geotermia, domotica, bioclimatica, costruzioni in legno, impianti eolici o fotovoltaici, ma anche esperti di progettazione eco-compatibile.
Interlocutori del progetto innanzitutto gli operatori del settore, aziende e liberi professionisti; ma anche tutti gli utenti consumatori perché tramite il sito vengono quotidianamente veicolati preventivi, informazioni su prodotti, corsi, seminari, workshop, ma anche richieste di partnership e collaborazione fra aziende.

Antherica Srl ha interamente finanziato il progetto, sviluppando il sito istituzionale sulla propria piattaforma tecnologica multi-canale AnthericaSuite.
I contenuti del Portale sono fruibili anche tramite Bioedilizia News, l'applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch realizzata sempre da Antherica e scaricabile gratuitamente all'indirizzo
https://itunes.apple.com/us/app/bioedilizia-news/id455922869?mt=8

 

Informazioni:
Antherica - Ufficio Stampa:
Serena Eva Moraccini
e-mail: ufficio.stampa@antherica.com  
tel. 0522 436912
www.antherica.com

Il portale della bioedilizia
www.portaledellabioedilizia.it