Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

"i. e. SMART Innovation Network for New Generation Enterprises". Progetto europeo con la partecipazione della Regione Veneto

Si tratta di un progetto di cooperazione transnazionale riguardante l’Europa Centrale. L'Italia è uno dei sei paesi partner e il Veneto una delle aree territoriali coinvolte. Lo scopo è quello di diffondere la cultura dell’auto imprenditorialità presso i giovani, accogliendo le loro idee di impresa  e rafforzando le loro competenze in funzione di una nuova imprenditorialità, specialmente nei settori innovativi. l’Italia è uno dei sei Paesi Partner e il Veneto è una delle sette aree territoriali coinvolte. 

Regolamento della Veneto Smart Competition

La Veneto Smart Competition è un concorso di idee che si svolge in più fasi: dal 1° agosto al 30 ottobre 2013; si raccolgono le idee presentate tramite il formulario on line. La partecipazione  è riservata a 30 giovani (18-35 anni) le cui idee imprenditoriali originali ed innovative verranno selezionate come migliori sulla base della graduatoria che deriverà da specifica selezione. I 30 giovani, seguiranno un percorso di sviluppo creativo delle proprie idee; quindi saranno individuate le 5 migliori idee. I relativi soggetti proponenti (una persona per idea) saranno pertanto i vincitori della Smart Competition e verranno accompagnati allo Smart Campus a Bratislava (SK) nella primvera del 2014, dove parteciperanno all'evento di formazione transnazionale.

Per i dettagli

Regione Veneto

www.orientamentoveneto.it/iesmart/regolamento

E-mail iesmart@regione.veneto.it

www.ie-smart.eu/