Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

"GROW THE FUTURE - SAVE THE WATER". Le scuole vincitrici

23 Giugno, 2014

Si è conclusa con successo la seconda edizione di GROW THE FUTURE ,  il progetto didattico che quest’anno ha avuto come protagonista l’Acqua e la sua corretta gestione in agricoltura.

Il concorso è stato promosso da Syngenta, l’unico Gruppo interamente dedicato all’Agricoltura, e da Netafim, leader mondiale in soluzioni irrigue innovative e intelligenti, 

L’edizione 2014 del concorso aveva l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti degli istituti tecnici del settore tecnologico (indirizzo chimica, biotecnologie ambientali, agraria, agroalimentare e agroindustriale) e degli istituti professionali per l'agricoltura a un utilizzo responsabile della risorsa acqua, il cui 70% dei consumi è assorbito propriodalle attività agricole.

I progetti premiati, scelti tra 47 presentati, che si sono aggiudicati buoni da spendere per l’acquisto di materiale didattico sono:
 

  • 1° classificato: “Grow the humanity, save the water” realizzato dagli alunni delle classi 3ªA e 4ªC dell’Istituto di Istruzione Superiore «Mattei-Fortunato» sede Fortunato Eboli (Salerno) coordinatidai professori Vito Marano e Benedetto Reppuccia.

  • 2° classificato: “Stay young, stay hungry, stay foolish: the future is in our hands” realizzato dagli alunni della 4ªD dell’Istituto di Istruzione Superiore «G. Mendel» di Villa Cortese (Milano) coordinati dai professori Lorenza Cozzi, Giuseppe Gaudioso, Antonio Mazzarella.

  • 3° classificato: “Open your mind, save the water” realizzato dagli alunni della classe 3ª Periti Agrari dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale ”G. e M. Montani” di Fermo - sede distaccata di Montegiorgio coordinati dal Prof. Angelo Cameli.

Una menzione d’onore va all’Istituto Calvi di Finale Emilia per la realizzazione del video “Save a drop” coordinati dal Prof. Giovanni Accetta.