Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Azione in-formativa del Gal patavino. I corsi autunnali

23 Ottobre, 2014

Ripartono con l'autunno le proposte di corsi di in-formazione gratuiti volti al sostegno dello sviluppo rurale e rivolti ai residenti e/o operatori  la cui attività ha sede nel territorio del Gal Patavino.

  • 'Inglese per il turismo rurale'. Il corso, che avrà una durata di 24 ore (6 appuntamenti), si rivolge ESCLUSIVAMENTE ALLE DONNE che risiedono e/o operano nel territorio del GAL Patavino parte martedì 21 ottobre in via Santo Stefano Superiore 38 a Monselice (presso la sede del GAL Patavino). Le lezioni, oltre alla teoria che prevede di fornire le nozioni base di inglese per saper interagire con gli ospiti, prevedono una visita in azienda e un pranzo in inglese.
  • 'SOCIAL NETWORK: strategie di promozione del territorio e Web marketing'. Il corso, che avrà una durata di 24 ore (6 appuntamenti),partirà giovedì 30 ottobre presso l'Azienda Agrituristica 'Molina' in via Roneghetto  62a a Lozzo Atestino. Le lezioni svilupperanno i temi riguardanti la promozione della propria attività sia tramite un sito internet sia attraverso i principali social network.
  • 'I mercati contadini e la promozione dei prodotti agricoli'. Il corso, che avrà una durata di 24 ore (6 appuntamenti), partirà giovedì 6 novembre presso la Biblioteca Comunale di Ospedaletto Euganeo. Durante le lezioni verranno approfonditi i temi riguardanti il rapporto tra produttore e consumatore e la valorizzazione del legame tra produzioni agricole e territorio.
  • 'Strategie per il turismo lento: I Percorsi Fluviali'. Il corso, che avrà una durata di 9 ore, partirà mercoledì 5 novembre presso il Comune di Battaglia Terme. Il corso prevede una lezione in aula, in cui si parlerà di strategie per la promozione del turismo lento, e un'escursione sul canale Battaglia in caorlina.

Tutti i corsi sono organizzati da CIPAT VENETO,

Il programa e la domanda d'ammissione negli allegati

Fonte: Gal Patavino