Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

“HomeCloud”, la casa del futuro e la sfida di Arcotel Net per le scuole

9 Ottobre, 2014

Un'innovazione totalmente made in Italy è stata presenta al pubblico nello stand di Acotel Net durante lo Smart Energy Expo di Verona (8-10 ottobre 2014) attraverso un modellino esibito nello stand che riproduce la HomeCloud (scala 1:25). Un insieme di dispositivi integrati che saranno disponibili ad un costo accessibile a tutti.

HomeCloud è il primo progetto italiano nel quale sono integrati in maniera semplice ed intelligente dispositivi che spaziano dalla domotica allo smart metering, all’insegna dell’efficienza energetica. Questi sistemi permettono di monitorare rapidamente e in modo efficace costi e consumi della propria abitazione. Il tutto avviene con un semplice click, tramite un'unica piattaforma online che monitora e gestisce un sistema di notifiche via app, mail e SMS.

Smart Energy Expo: Acotel Net  ha anche lanciato una sfida per rendere più efficienti dal punto di vista energetico le scuole italiane cercando partner disposti ad affiancarsi all'azienda per la creazione di un progetto scolastico che possa diventare un esempio nel mondo.

Leggi i Comunicati stampa allegati